E’ morto anche lui in un incidente, cinque mesi dopo il nipote. Ernesto Pascale è deceduto ieri nella frazione Scalo di Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno. Fatale un fuoristrada con la sua Lancia Y. Aveva 69 anni.
Incidente a Montesano sulla Marcella, muore Ernesto Pascale
Secondo una prima ricostruzione dai carabinieri, il 69enne era alla guida della sua utilitaria quando, improvvisamente, nei pressi di una curva, avrebbe perso il controllo del veicolo finendo nella cunetta laterale. Sul posto sono giunti i sanitari del 118. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Ogni tentato di rianimazione si è rivelato inutile. Ernesto Pascale era il nonno materno di Daniele Perrupato, il ventenne morto lo scorso 10 settembre un incidente stradale avvenuto a pochi chilometri di distanza, nella frazione Scalo di Padula.
Il 10 settembre morì il nipote
In quella circostanza il giovane finì anche lui fuori strada, ma in piena notte, dopo aver investito un cane che stava attraversando la carreggiata. Un destino beffardo – spiega SalernoToday – che ha colpito nel giro di pochi mesi la stessa famiglia. A esprimere il cordoglio queste ore anche l’amministrazione comunale di Montesano sulla Marcellana (Salerno) guidata dal sindaco Giuseppe Rinaldi. La salma di Pascale si trova tuttora presso l’obitorio dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria. Dopo tutti gli accertamenti di rito, sarà restituita alla famiglia per la celebrazione dei funerali.