Montoro, suicida in casa a 13 anni: ipotesi gioco social

morto francesco del regno montoro

Si terranno stamattina i funerali di Francesco Del Regno, il ragazzino di 13 anni (14 il prossimo luglio) che si è tolto la vita nella sua abitazione di Borgo di Montoro, in provincia di Avellino.

Montoro, suicida in casa: ipotesi gioco social. Oggi i funerali di Francesco

Sono le 21 e 30 di venerdì. In casa Del Regno, insieme ai genitori, c’è Francesco. Il 13enne si rivolge alla mamma: “Salgo in camera, scendo subito”. Saranno le sue ultime parole. La madre lo troverà impiccato con una cintura stretta alla ringhiera delle scale. Una scena atroce. Inutile l’arrivo del 118, piombato sul posto con due ambulanze. Il cuore di Francesco si è fermato.

La Procura di Avellino ha aperto un fascicolo sulla sua morte. I militari dell’Arma della Compagnia di Solofra stanno indagando. Sotto la lente di ingrandimento degli investigatori le ultime ore e le ultime attività del giovane. L’ipotesi che sta prendendo piede in queste ore è quella di una challenge mortale a cui il ragazzino avrebbe preso parte. Un gioco social ingaggiato con altri coetanei. Decisiva, in questo senso, sarà l’analisi dello smartphone e degli altri dispositivi elettronici nella sua disponibilità.

I funerali

Le esequie si celebreranno nella chiesa di San Leucio a Borgo. Francesco Del Regno avrebbe compiuto 14 anni il prossimo luglio. Quest’anno avrebbe sostenuto l’esame di terza media presso l’istituto comprensivo “Nicodemi” di Fisciano, nel salernitano. Era considerato uno studente intelligente e brillante.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto