Un ragazzo britannico di 23 anni è morto in Australia, mentre lavorava su un peschereccio, morso da un serpente velenoso. I fatti risalgono alla giornata di ieri. Il giovane ha tirato su una rete al largo della costa del Northern Territory, vicino all’isola Groote Eylandt, 400 miglia a est della capitale Darwin, quando è stato morso dal serpente.
L’equipaggio ha provato a soccorrere il giovane, dirigendosi verso l’entroterra, ma non c’è stato nulla da fare, nonostante l’arrivo imminente dei sanitari. I serpenti marini, anche se molti ne ignorano l’esistenza, sono in realtà molto velenosi. Ovviamente, a causa dei loro scarsi contatti con gli esseri umani, i morsi sono molto rari. In Australia ne sono però presenti molti, circa 30 delle 70 specie conosciute a quanto pare.
Le autorità non hanno detto quale specie avrebbe causato la morte dell’uomo, ma stando ai ricercatori potrebbe essere la prima morte registrata da un serpente di mare in Australia. In ogni caso stanno cercando di rintracciare la famiglia del giovane.