Si chiama Daniele Barone, il 23enne residente a Cappella (Monte di Procida), deceduto ieri pomeriggio a seguito di un incidente a Baia, frazione di Bacoli.
Moto impatta contro camion a Bacoli: Daniele muore a 23 anni
Il giovane -secondo quanto ricostruito – era in sella alla sua moto quanto è rimasto coinvolto in uno scontro frontale in via Lucullo, nei pressi dei Cantieri Navali, all’altezza della Fiart, poco prima delle curve del Castello Aragonese.
La tragica collisione è avvenuta tra lo scooter e un furgone. Sul luogo dell’incidente sono giunte più ambulanze, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
L’ipotesi
Si ipotizza che il furgone stesse per svoltare per entrare nei cantieri quando, per cause ancora da chiarire, si è verificato l’impatto con lo scooter. La salma del giovane è stata posta sotto sequestro dal pubblico ministero di turno, che ha disposto l’autopsia e il trasferimento presso il centro di medicina legale del II Policlinico di Napoli.
Indagato per omicidio stradale
Il conducente del furgone, fortunatamente uscito illeso dall’incidente, è ora indagato a piede libero per omicidio stradale. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.
Sempre nella giornata di oggi un altro incidente mortale si è consumato a Napoli. Una coppia di coniugi è stata travolta da un’auto dei carabinieri lungo corso Umberto: lui è morto, lei ricoverata in prognosi riservata.
Il cordoglio del sindaco
Daniele Barone era stato assunto pochissimi giorni fa dall’azienda che si occupa della raccolta rifiuti a Bacoli. A spiegarlo è il sindaco della cittadina del Napoletano, Josi Gerardo della Ragione, che ha ricordato il 22enne con un post su Facebook:
“È un dolore enorme. Bacoli piange il giovane Daniele Barone, 22 anni, morto in un incidente stradale. Mi stringo, insieme a tutta la comunità bacolese, alla sofferenza dei genitori, della famiglia. È una tragedia che toglie la vita ad un ragazzo che, appena dieci giorni fa, avevamo assunto in Flegrea Lavoro come operatore ecologico”.
Il post continua: “Aveva vinto il concorso indetto dalla nostra società pubblica per raccolta rifiuti. Ed aveva subito dimostrato grandi capacità e tanta voglia di lavorare per la propria terra. In poco tempo, era riuscito a farsi volere bene dai colleghi. È un lutto enorme, che ci coinvolge tutti. Abbraccio la comunità di Monte di Procida, di cui Daniele era residente. Possa tu riposare in pace. Addio, Daniele. Addio, angelo bello”.