Panico nella movida napoletana. Un trentenne napoletano con precedenti di Polizia, all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti del Commissariato di Polizia San Ferdinando.
I poliziotti, impegnati nel controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione, nelle zone della movida napoletana, su segnalazione al 113 hanno effettuato un controllo all’interno di un locale di vico Belledonne a Chiaia dove un cittadino ha notato un avventore armato di coltello.

Gli agenti, raggiunto il bar, hanno immediatamente notato il trentenne di spalle appoggiato al bancone, dalla cui tasca destra dei jeans spuntava un oggetto metallico di colore verde. I poliziotti hanno chiesto cosa avesse nella tasca ma, il giovane, di tutta risposta ha iniziato a divagare intavolando argomentazioni non pertinenti.
Gli agenti, a questo punto l’hanno sottoposto a controllo. I poliziotti, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro, un coltello di tipo “butterfly” con lama di cm. 8 e un tirapugni in metallo.