Si aggirava per le vie della città probabilmente dopo essere scappata da un allevamento della zona. Una mucca in fuga per le strade è stata avvistata nella notte tra Arona e Meina, in provincia di Novara.
Mucca in giro per la città
É successo nelle prime ore della mattina di martedì 22 ottobre. L’animale, scappato probabilmente da un allevamento, ha iniziato a girovagare per le vie cittadine, dirigendosi poi verso Meina. I carabinieri, allertati da alcuni residenti, hanno seguito l’animale fino a Meina, dove poi è stato abbattuto per motivi di sicurezza.
La polemica sui social
Il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli ha spiegato che, secondo quanto appreso dagli stessi carabinieri, l’animale stava diventando pericoloso e che, non avendo a disposizioni pistole soporifere, è stato necessario abbatterlo. Intanto in città è divampata la polemica tra animalisti e non. Secondo i primi l’animale non doveva essere ucciso mentre secondo gli altri l’animale poteva costituire un pericolo per l’incolumità pubblica. Sui social si sono scatenate una serie di polemiche a riguardo. In molti, infatti, scrivono che sarebbe bastato sedarla e portarla via o chiamare l’Asl.
La corsa al Lotto
Intanto però c’è chi in queste ore sta studiando i numeri da giocare al Lotto su questa vicenda. Tra i numeri il 57, la vacca che fugge, 46 la meraviglia.