In quel calzaturificio non c’erano solo scarpe, ma anche droga di ogni tipo, pistole, proiettili e più di 143mila euro in contanti. La scoperta è avvenuta a Mugnano, città a Nord di Napoli, dove i Carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale che, al termine dei controlli, ha eseguito quattro arresti.
Mugnano: droga, armi e oltre 143mila euro in un calzaturificio. Quattro arresti
In manette sono finiti Raffaele Maisto, 52 anni, Raffaele Marrone, 46 anni, Giacomo Vallefuoco, 37 anni, e Antonietta Sarnataro, 62 anni. All’interno dell’azienda che produce scarpe, di proprietà di Raffaele Maistro, i militari dell’Arma hanno trovato non solo colle e pellami, ma anche 5 chili di cocaina, 2 chili e 100 grammi di hashish, una pistola Berretta calibro 22 e un’altra Glock calibro 9×19 con matricole abrase. La Glock, in particolar modo, era stata modificata con selettore di tiro a raffica e provvista di silenziatore. E poi, ancora, 1260 proiettili di vario calibro, tra i quali anche l’Ak 47, e la somma contante di 143.570 euro. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto anche una parrucca e una maschera, probabilmente utilizzati per camuffamenti durante le rapine. Tutto il materiale è stato poi posto sotto sequestro.
In casa di Marrone, invece, i Carabinieri hanno trovato 4.495 euro e 100 grammi di hashish. Per Vallefuoco una perquisizione grazie alla quale è stato possibile rinvenire e sequestrare 10 chili di hashish, 8 chili di marijuana, 110 grammi di cocaina e un fucile calibro 12 con matricola abrasa. A casa della donna, infine, i militari hanno trovato 675 grammi di hashish.
Durante le diverse perquisizioni, effettuate anche insieme ai comandi Arma del gruppo di castello di Cisterna, sono state denunciate anche due persone: un 61enne trovato in possesso di 8.100 euro in contanti e un 31enne che invece di soldi in contanti ne aveva 5mila. Più di 13mila euro ritenuti provento illecito. Gli arrestati sono stati accompagnati in carcere e ora sono in attesa di giudizio. Mentre sul denaro e sulle armi sono in corso accertamenti. Per quanto riguarda le pistole e il fucile, queste saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o in altri delitti.
Elenco degli arrestati:
- MAISTO RAFFAELE, NATO A NAPOLI IL 1° GIUGNO 1971;
- MARRONE RAFFAELE, NATO A NAPOLI IL 24 GENNAIO 1977;
- VALLEFUOCO GIACOMO, NATO A MUGNANO DI NAPOLI IL 30 AGOSTO 1986;
- SARNATARO ANTONIETTA, NATA A MUGNANO DI NAPOLI IL 15 OTTOBRE 1960.