Logoteleclubitalia

Mugnano: droga, armi e oltre 143mila euro in un calzaturificio. Quattro arresti

Banner Union2 Sito
Gif I Tipo

In quel calzaturificio non c’erano solo scarpe, ma anche droga di ogni tipo, pistole, proiettili e più di 143mila euro in contanti. La scoperta è avvenuta a Mugnano, città a Nord di Napoli, dove i Carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale che, al termine dei controlli, ha eseguito quattro arresti.

Mugnano: droga, armi e oltre 143mila euro in un calzaturificio. Quattro arresti

In manette sono finiti Raffaele Maisto, 52 anni, Raffaele Marrone, 46 anni, Giacomo Vallefuoco, 37 anni, e Antonietta Sarnataro, 62 anni. All’interno dell’azienda che produce scarpe, di proprietà di Raffaele Maistro, i militari dell’Arma hanno trovato non solo colle e pellami, ma anche 5 chili di cocaina, 2 chili e 100 grammi di hashish, una pistola Berretta calibro 22 e un’altra Glock calibro 9×19 con matricole abrase. La Glock, in particolar modo, era stata modificata con selettore di tiro a raffica e provvista di silenziatore. E poi, ancora, 1260 proiettili di vario calibro, tra i quali anche l’Ak 47, e la somma contante di 143.570 euro. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto anche una parrucca e una maschera, probabilmente utilizzati per camuffamenti durante le rapine. Tutto il materiale è stato poi posto sotto sequestro.

In casa di Marrone, invece, i Carabinieri hanno trovato 4.495 euro e 100 grammi di hashish. Per Vallefuoco una perquisizione grazie alla quale è stato possibile rinvenire e sequestrare 10 chili di hashish, 8 chili di marijuana, 110 grammi di cocaina e un fucile calibro 12 con matricola abrasa. A casa della donna, infine, i militari hanno trovato 675 grammi di hashish.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Durante le diverse perquisizioni, effettuate anche insieme ai comandi Arma del gruppo di castello di Cisterna, sono state denunciate anche due persone: un 61enne trovato in possesso di 8.100 euro in contanti e un 31enne che invece di soldi in contanti ne aveva 5mila. Più di 13mila euro ritenuti provento illecito. Gli arrestati sono stati accompagnati in carcere e ora sono in attesa di giudizio. Mentre sul denaro e sulle armi sono in corso accertamenti. Per quanto riguarda le pistole e il fucile, queste saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o in altri delitti.

Elenco degli arrestati:

  • MAISTO RAFFAELE, NATO A NAPOLI IL 1° GIUGNO 1971;
  • MARRONE RAFFAELE, NATO A NAPOLI IL 24 GENNAIO 1977;
  • VALLEFUOCO GIACOMO, NATO A MUGNANO DI NAPOLI IL 30 AGOSTO 1986;
  • SARNATARO ANTONIETTA, NATA A MUGNANO DI NAPOLI IL 15 OTTOBRE 1960.
Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto