Sono partite le celebrazioni in onore al Sacro Cuore di Gesù a Mugnano. Questa mattina si è tenuta la Santa Messa officiata da Don Antonio Di Guida.
Festeggiamenti ancora una volta in ottemperanza alle norme anti Covid, così le celebrazioni di questa mattina si sono tenute a porte chiuse alla presenza dellcomitato festeggiamenti, delle suore che hanno animato la cerimonia con canti e letture, del sindaco Luigi Sarnataro e del consigliere Regionale Giovanni Porcelli. La messa è stata trasmessa in diretta da Teleclubitalia per dare la possibilità ai fedeli di non perdere uno dei momenti più toccanti e tradizionali dei festeggiamenti.
Subito dopo la messa la statua del Sacro Cuore è stata fatta scendere su di un apposito altare così che il popolo possa aver più vicino lo “scauzone” così come viene chiamato a Mugnano, pregarlo e sciogliere il voto in questi giorni a lui dedicati.
Celebrazioni in ottemperanza alle norme anti covid anche quest’anno, niente processione, ma piccoli eventi per adulti e bambini.
Alcune raccomandazioni per gli eventi più grandi.
Un momento, questo, molto sentito e i ricordi dei fedeli sono sempre vividi.