MUGNANO. Scoperto il “covo” delle sigarette di contrabbando a Mugnano: in manette un 28enne. Sono ben 280 i kg di tabacchi lavorati esteri sequestrati nel pomeriggio di ieri dalla Stazione dei carabinieri di Mugnano di Napoli. 1397 pacchetti di varie marche che sarebbero fruttati al mercato nero circa 35.000 euro.
I Carabinieri, impegnati in un mirato servizio di contrasto all’illegalità diffusa disposto dal Comando Provinciale di Napoli, hanno notato in Via Cesare Pavese di Mugnano, un uomo solo, guardingo, su un marciapiede.
Mugnano, arresto per sigarette di contrabbando
Fermato e sottoposto a regolare controllo, T.A., 28enne napoletano già noto alle forze dell’ordine, ha spiegato alla pattuglia di non essere del posto e di essere in attesa di un amico. Da subito i militari hanno notato timore e agitazione nei suoi gesti e nelle sue parole e, all’insistenza di richiesta di informazioni, spesso entrava in contraddizione.
Perquisito è stato trovato in possesso di vari effetti personali e di un mazzo di chiavi con telecomando automatico per il quale non sapeva fornire una spiegazione lineare. Premendo i pulsanti, i carabinieri hanno notato l’apertura di un garage, situato a poca distanza dal luogo del controllo. Una rampa consentiva l’accesso ad un ampio sotterraneo con vari box auto.
Continuando insistentemente a premere i pulsanti, i carabinieri hanno notato l’apertura di uno di essi. All’interno 280 chili di “bionde” di contrabbando di varie marche. L’uomo non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità. Arrestato, è stato sottoposto ai domiciliari in atteso di giudizio direttissimo presso il Tribunale di Napoli Nord, come disposto dalla locale Procura della Repubblica.