Due vittime e un ferito. E’ il drammatico bilancio di un incendio scoppiato la notte tra venerdì e sabato a Bresaggio, nell’isola di Murano (Venezia). Le fiamme sono divampate improvvisamente in un appartamento di una palazzina a tre piani: i vigili del fuoco hanno fatto irruzione nell’abitazione per spegnere l’incendio. E qui hanno trovato una coppia di anziani, senza vita, in una camera.
Le vittime hanno novantaquattro e novantasei anni: i due sono stati soffocati dal fumo. Una donna, di 45 anni, è rimasta ferita. La signora residente al piano terra della palazzina andata in fiamme, è riuscita a uscire in tempo dalla casa, aiutata dai vicini, pur rimanendo gravemente ustionata.
La donna è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasferita al centro grandi ustionati di Padova. Un uomo residente al secondo piano dell’edificio è riuscito a salvarsi scendendo per le scale invase dal fumo.
Il suo gatto, invece, è stato trovato morto nell’appartamento. Deceduto anche il cane della donna rimasta ferita. Le cause dell’incendio sono al vaglio del Nucleo investigativo antincendio territoriale dei vigili del fuoco insieme alle forze di polizia, che stanno ricostruendo l’accaduto. Ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’abitazione.