Logoteleclubitalia

Nadia Toffa, sarà Padre Maurizio Patriciello a celebrare i funerali della conduttrice

Funerali Nadia Toffa

I funerali di Nadia Toffa saranno celebrati il 16 agosto da Padre Maurizio Patriciello. Il parroco di Caivano, che come Nadia, da oltre 40anni, è impegnato nella lotta contro la Terra dei fuochi.

La richiesta è partita dalla giornalista stessa. Il sacerdote ha infatti dichiarato: “Nadia ha voluto che fossi io a celebrare il suo funerale. Mi costa molto, ma vado a Brescia volentieri e con grande riconoscenza. Partirò nel pomeriggio di Ferragosto per trovarmi in chiesa alle 10.30 del 16. Ho il dovere di portarle tutto l’affetto e la gratitudine degli abitanti della Terra dei fuochi”.

I due si erano conosciuti durante una serie di video-reportage delle Iene nell’area compresa tra Napoli e Caserta avvelenata da rifiuti tossici interrati. La giornalista fu tra le prime a recarsi in Campania ponendo l’attenzione mediatica sulla vicenda. Da lì in poi, per molti anni, le Iene seguirono il caso e, insieme a molti altri giornali nazionali e locali, portarono il problema ‘Terra dei fuochi’ all’attenzione del governo.

Banner Union2 Sito

Negli anni successivi i servizi delle Iene, divennero sempre più frequenti, e fu proprio Nadia Toffa a farsi portavoce, in molte situazioni, del dolore delle mamme della Terra dei fuochi che avevano perso i figli a causa del tumore.

 

SEGUI LE NOTIZIE SUL NOSTRO SITO

SEGUI LE NOTIZIE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto