Napoli, 12enne esanime a terra: gruppo di ragazzi lo prende a calci e pugni

Sono inquietanti le immagini di un video che ritraggono un ragazzino di appena 12 anni, esanime a terra, pestato dal branco. Il giovanissimo non oppone resistenza, incassa calci e pugni come un sacco vuoto. I coetanei infieriscono. E’ successo all’esterno del centro commerciale di Miano. A diffondere il filmato il parlamentare Francesco Emilio Borrelli.

Miano, 12enne esanime a terra: coetanei lo prendono a pugni e calci

È stato prima spintonato, poi gettato a terra e preso a calci e pugni. La vittima è un ragazzino di 12 anni mentre i suoi aggressori sarebbero dei 15enni. L’ennesimo episodio di violenza minorile si è consumato nei pressi del centro commerciale “La Birreria” a Miano ed è stato anche ripreso con un telefonino.

Sono i genitori della vittima che hanno reso noto l’accaduto rivolgendosi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Secondo il racconto dei familiari del 12enne, l‘aggressione è scattata senza alcuna motivazione e gli aggressori sono tutti estranei al ragazzo. I familiari hanno deciso di sporgere denuncia.

“Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine affinché si verifichi l’accaduto e si individuino tutti gli aggressori che dovranno essere puniti severamente – ha dichiarato Borrelli – La violenza è diventata un dogma per certi ragazzi che non sanno esprimersi se non attraverso essa. Quindi basta un nonnulla, anche soltanto uno sguardo, per far scattare la scintilla ed aggrediscono chicchessia anche rischiando di ammazzarlo. Bisogna mettere fine a questa follia che ha generato troppo vittime innocenti. Basta garantismo, basta tolleranza. Serve rieducazione, anche intervenendo sulle famiglie di questi ragazzi violenti e riformando la giustizia per i minori altrimenti le cose potranno soltanto peggiorare”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto