Una ragazzina di 12 anni è stata investita ieri mattina da uno scooter mentre attraversava la strisce pedonali al Corso Vittorio Emanuele a Napoli. Fortunatamente la giovane non è grave e il centauro le ha subito prestato soccorso.
Napoli, 12enne investita da uno scooter al Corso Vittorio Emanuele: stava attraversando la strada
La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire. Sul posto sono poi arrivati gli agenti dellaPolizia Locale di Napoli, che hanno effettuato i rilievi del caso.
L’episodio richiama l’attenzione sulle condizioni della strada che di recente è stata interessata da lavori di asfaltatura. Mancherebbero infatti dossi che impongano ai veicoli di decelerare.
Il presidente della commissione infrastrutture e mobilità del consiglio comunale di Napoli, Nino Simeone, ha richiamato l’attenzione sull’urgente necessità di attuare interventi:
“E’ necessaria l’installazione di strisce pedonali rialzate – ha detto Simeone – e un aumento della vigilanza da parte della polizia locale o delle associazioni di protezione civile, soprattutto durante gli orari scolastici. La sicurezza dei pedoni diventa una questione di ordine pubblico che richiede azioni concrete da parte dell’amministrazione comunale”.