Poco fa i Carabinieri della Compagnia e del nucleo operativo Centro hanno individuato e fermato un 16enne ritenuto gravemente indiziato del ferimento della 12enne. E’ ora trattenuto in caserma per accertamenti ancora in corso.
Napoli, sfregiata ragazza 12enne: catturato il fidanzato
Il giovane, secondo una prima ricostruzione, avrebbe impugnato un coltello e avrebbe inferto un fendente sul viso della fidanzatina per motivi di gelosia. Il danno inflitto alla minorenne è permanente e la giovane dovrà sottoporsi a diversi interventi chirurgici per ridurre gli effetti prodotti dalla coltellata. E’ stesso lei, nel corso di un colloquio con i carabinieri di Napoli centro, a confidare che l’autore della violenza era il fidanzato, questa mattina resosi irreperibile fino alla cattura da parte dei militari.
L’aggressione si sarebbe consumata questa notte. La giovanissima è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini intorno all’1 e 30, per poi essere trasferita all’ospedale Santobono ed essere dimessa. E’ stata già sottoposta a un primo intervento facciale. Sarà adesso da ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e le ragioni che hanno scatenato il raptus di gelosia del 16enne di Montesanto.