Napoli, 14enne in scooter senza casco e armato bloccato da carabiniere: “Cosa vuoi da me? Mi hai già fermato”

Un 14enne è stato denunciato dai carabinieri per porto abusivo di arma bianca, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Il ragazzo era su uno scooter, senza casco, nell’area pedonale di piazza Dante a Napoli con in tasca un coltello.

Napoli, 14enne in scooter senza casco e armato bloccato da carabiniere: “Cosa vuoi da me? Mi hai già fermato”

I carabinieri della compagnia Napoli centro, impegnati in un servizio di controllo straordinario nella movida di Chiaia e del centro storico, gli hanno intimato l’alt mentre scorrazzava sul ciclomotore assieme a un coetaneo, anche lui senza casco.

Il 14enne alla guida si è fermato con lo scooter praticamente addosso ai militari, poi è fuggito a piedi gettando durante la corsa il coltello a serramanico, raccolto dai carabinieri. In salita Tarsia il 14enne viene bloccato, prova più volte a divincolarsi insulta e minaccia un carabiniere che lo aveva denunciato qualche mese prima per il possesso di un manganello telescopico.

Il ragazzino è stato affidato al padre, così come l’altro minore. Lo scooter è stato sequestrato. Sempre a piazza Dante i carabinieri hanno denunciato un altro minorenne e due maggiorenni per guida senza aver mai conseguito la patente. Saranno alla fine 15 i centauri indisciplinati senza casco sorpresi nell’area pedonale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto