Da Arzano è partito alla volta di Napoli, con quattro amici, a bordo di una Fiat 500 Abarth, sottratta al papà, capace di raggiungere i 100 km/h in soli 6,7 secondi. Il giovane conducente, che ha soltanto 15 anni, è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia Centro, insieme ai suoi coetanei.
Napoli, 15enne di Arzano alla guida di un’auto da 180 cavalli: insieme a lui anche 4 amici
Quando i militari hanno fatto notare loro la gravità del gesto, i ragazzi hanno mantenuto il silenzio, forse per paura di eventuali reazioni da parte dei Carabinieri e dei loro genitori, cercando di minimizzare l’accaduto e affermando di aver voluto semplicemente “godersi la serata”. Dopo accertamenti, è emerso che il padre del 15enne alla guida non era a conoscenza della “bravata”. L’automobile è stata poi sequestrata.
I controlli in città
In parallelo ai controlli stradali, sono emersi altri casi di giovani in possesso di armi. Due ragazzi appena maggiorenni sono stati trovati con armi bianche e un tassista è stato sorpreso con un manganello. Tutti gli individui coinvolti sono stati denunciati e le armi sequestrate.