Napoli, movida di sangue: Agostino Di Fiore ucciso per uno sguardo di troppo in discoteca

Napoli. E’ stato ucciso all’alba a discesa Coroglio il 28enne Agostino Di Fiore. Il ragazzo di Scampia è stata ammazzato a colpi di pistola mentre si trovava in auto, una Fiat una 500 Sx che è andata a sbattere contro un muro.

Di Fiore, con precedenti per riciclaggio e truffa, sarebbe rimasto vittima di un agguato dopo una lite in discoteca. Secondo la prima ricostruzione erano le 5.30 e la vittima stava rincasando dopo aver trascorso la notte in uno dei locali della zona. Il 28enne di Scampia – come ricostruito dai carabinieri e riporta da Il Mattino – si trovava in una dei locali della movida di Coroglio quando ha incrociato un gruppetto di persone con le quali ha avuto una discussione per futili motivi. Ma come purtroppo spesso accade, la situazione è improvvisamente degenerata.

“Ti aspetto fuori”, avrebbe minacciato uno dei contendenti. E così è stato. Intorno alle 5 del mattino Di Fiore ha ritrovato la persona con la quale aveva litigato. È riesplosa la lite, all’esterno della discoteca: Di Fiore a quel punto, vistosi minacciato e sentendosi in pericolo, ha tentato di investire con l’auto l’assalitore, che ha estratto una pistola esplodendo in aria tre colpi. A quel punto la vittima ha ritentato di investire l’uomo armato ma dopo una manovra azzardata è andato a sbattere contro un muro. A quel punto l’aggressore ha puntato la pistola verso di lui facendo fuoco altre tre volte. Ora i carabinieri sono sulle tracce dell’assassino.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto