Napoli. Fa freddo nei reparti del Cardarelli, dove i riscaldamenti sono ormai fuori uso da molte ore. E i pazienti, per far fronte al disagio, sono costretti a portare piccole stufe da casa con la speranza di riscaldare le stanze di degenza.
Il disservizio – come riporta Il Mattino – è cominciato ieri sera ma già da qualche giorno, alcuni reparti, avevano registrato lo stop dei caloriferi per un blocco delle caldaie.
“La problematica del riscaldamento e dell’acqua calda che manca ci è stata segnalata da diverse settimane in varie aree dell’ospedale – segnala Giuseppe Alviti responsabile campano per la Federazione Italiana Lavoratori del Tribunale dell’ammalato- abbiamo raccolto testimonianze di familiari e pazienti e, nel contempo, abbiamo richiesto un incontro con il manager Verdoliva”.
E proprio questa mattina Ciro Verdoliva, direttore del Cardarelli, si è scusato con l’utenza dell’assenza di riscaldamento su Facebook. “Confermo il disservizio e MI SCUSO- si legge dal post Facebook di Verdoliva-. Abbiamo avuto un funzionamento “a singhiozzo” delle tre caldaie che producono acqua calda e riscaldamento, mi hanno assicurato ripristino entro questa sera”.