Logoteleclubitalia

Napoli, Alessia morta dopo intervento per aumentare il seno: “Era il suo sogno”

Incantesimi Mobile
Incantesimi Desk

Voleva aumentare la misura del suo seno. Il suo sogno era sposarsi indossando un bel vestito che mettesse in evidenza il nuovo décolleté. E così si era affidata ad una clinica napoletana specializzata in interventi di chirugia estetica, ma una settimana dopo l’operazione cui si era sottoposta, Alessia Neboso è andata improvvisamente in arresto cardiaco ed è morta a soli 21 anni. 

Napoli, Alessia morta dopo intervento per aumentare il seno: “Era il suo sogno”

La giovane, estetista, è deceduta al pronto soccorso della Casa di Cura Villa dei Fiori ad Acerra. La 21enne si era operata l’11 settembre, di prima mattina: nel pomeriggio la ragazza era già a casa.

“Fino al 18 era stata bene. I primi malesseri sono arrivati quella sera e sono proseguiti la mattina. Poi il progressivo peggioramento fino al giorno 20, quando è arrivata in clinica in codice rosso e in condizioni critiche“, spiega al Mattino il dottor Feliciano Ciccarelli di Villa dei Fiori. È morta di arresto cardiaco. Ma è chiaro che è sempre il cuore a cedere quando gli organi sono irrimediabilmente compromessi”.

Banner Union2 Sito

Organi compromessi

Quando Alessia Neboso è arrivata in clinica, spiega il dottore, gli indici di funzionalità erano già tutti alterati. “Aveva i globuli bianchi a 17mila e i reni non funzionavano già più”, aggiunge Ciccarelli. Aveva anche difficoltà respiratorie: “L’abbiamo sottoposta a tutti gli esami possibili. Volevamo capire dove fosse localizzata la sepsi. Abbiamo fatto ecografia e Tac all’addome, ancora Tac al torace dalla quale si è capito che il problema arrivava dai polmoni”. Alessia è deceduta nonostante i tentativi disperati di salvarle la vita.

Una sua cara amica racconta al quotidiano che quell’intervento era uno dei suoi sogni: “Il complesso del seno piccolo Alessia lo ha sempre avuto. Anche se non è vero che era piccolo. Anzi, secondo me era quasi perfetto”, aggiunge. “Ma lei non voleva sentire ragioni e ora aveva deciso di rifarselo. Non le importava niente cosa dicevano gli altri”, fa sapere la ragazza.

Le indagini

La famiglia intanto ha presentato una denuncia. Sarà l’autopsia a fare luce sulle cause della morte. La procuratrice aggiunta di Napoli Simona Di Monte, ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. Nella clinica napoletana è scattata un’ispezione, disposta dal dirigente della Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva. Che ha anche ordinato la sospensione dell’esercizio nella casa di cura.

Banner Union2 Sito
Incantesimi Desk

Ti potrebbe interessare

Torna in alto