Sospese le attività di ristorazione “Totore E’ Mergellina”, “Bar Napoli” e “Fratelli la Bufala”. È il risultato della maxi-operazione condotta questa notte dai carabinieri della compagnia di Napoli Bagnoli nel corso di un servizio a largo raggio terminato alle prime luci dell’alba.
Sotto la lente dei controlli, effettuati anche con i militari della Guardia di Finanza, con il personale del dipartimento prevenzione Asl Napoli 1 e con il personale dell’ispettorato del lavoro di Napoli, i quartieri Posillipo e Bagnoli.
Napoli, alimenti non tracciati o in cattivo stato: sospese attività “Totore E’ Mergellina”, “Bar Napoli” e “Fratelli la Bufala”
Durante le operazioni sono stati controllati diversi locali commerciali. Sospesa l’attività di ristorazione e di deposito in danno di un locale, «Totore E’ Mergellina» a piazza Sannazzaro 76. Lì i carabinieri hanno anche sequestrato 80 chili di generi alimentari non tracciati o in cattivo stato di conservazione. Per il titolare una sanzione da 2mila e 500 euro.
Analoga sorte per un ristorante di via Caracciolo 12, «Bar Napoli» dove i militari hanno sequestrato 150 chili di prodotti alimentari non tracciati o in cattivo stato di conservazione. Per il titolare, in questo caso, una multa da 4mila e 500 euro e la sospensione delle attività di bar, ristorazione e deposito. Sempre in via Caracciolo, ma al civico 10, i militari dell’Arma hanno sospeso un’altra attività di ristorazione «Fratelli la Bufala». Per il titolare una sanzione di mille euro.

Controlli e sanzioni per violazioni del codice della strada
Controlli a tappeto anche per il rispetto del codice della strada con i centauri senza casco nel mirino, 16 gli scooter sequestrati per un totale di 11.500 euro di sanzioni.
Durante la notte sono state denunciate complessivamente 8 persone, due delle quali per evasione, un 54enne di Quarto trovato a Napoli nonostante fosse sottoposto al divieto di ritorno nel comune di Napoli e un 20enne trovato in possesso di un coltellino a scatto.
Non sono mancati i parcheggiatori abusivi, quattro le persone beccate e denunciate, e sei i ragazzini segnalati alla prefettura trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente.