Napoli, altro incidente sul lungomare: grave 38enne investito da moto

È ancora emergenza sicurezza stradale a Napoli. Un 38enne è stato investito da un motociclista ne tratto tra via Caracciolo e piazza Vittoria, non molto distante da dove ha trovato la morte Elvira Zibra.

Napoli, investito da motocicletta sul lungomare: grave 38enne

Il sinistro è avvenuto all’una e mezza di notte, tra lunedì e martedì. Secondo una prima ricostruzione, il pedone stava attraversando la carreggiata per raggiungere il marciapiede che costeggia la villa comunale quando sarebbe sopraggiunto un centauro – un 34enne di Casandrino – in sella a una Harley-Davidson. L’impatto è stato inevitabile. Il pedone è stato sbalzato a diversi metri dal luogo dello scontro, mentre il motociclista è finito fuoristrada, oltre il marciapiede.

Immediatamente sono scattati i soccorsi del 118. Entrambi i feriti hanno riportato gravi conseguenze. Il 38enne si trova all’ospedale del Mare con fratture multiple nel reparto di rianimazione; il 34enne, invece, è ricoverato all’ospedale Cardarelli per trauma cranico.

La dinamica

Sul luogo dell’investimento, insieme al personale del 118 sono intervenute le pattuglie della sezione Infortunistica stradale della polizia municipale comandate da Antonio Muriano che sta procedendo alla ricostruzione della dinamica di quanto accaduto.

Dai primi accertamenti risulta che il 38enne non stesse attraversando sulle strisce pedonali; allo stesso tempo il centauro non avrebbe frenato prima dell’impatto. Quello registrato nela notte tra lunedì e martedì è il quarto investimento stradale registrato nella zona del lungomare negli ultimi 12 mesi.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto