Logoteleclubitalia

Napoli. Antonio Ingenito, in arte “El Pit”, si racconta

Banner Union2 Sito

NAPOLI – E’ stato un concerto del cantautore Luchè ad avvicinarlo alla musica. Lui è Antonio Ingenito, in arte “El Pit”, giovane talentuoso rapper originario di Castellammare di Stabia.

La sua carriera è iniziata per gioco, senza troppi obiettivi, con il tempo e attraverso concerti e locali si è definito il suo percorso artistico.

“Stai cu mme”, “Niente chiù”, “Sul a mia”, “Manchi tu”: le sue canzoni in lingua napoletana ma non solo, parlano d’amore, sentimenti che provengono da esperienze personali.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Ma la particolarità di “El Pit” sono le rubriche freestyle, un modo per trasmettere la poesia attraverso la musica: “E’ una iniziativa che prevede un coinvolgimento più forte delle persone. Sono infatti i fans che scelgono, attraverso un sondaggio lanciato su Instagram, il tema del quale si tratterà” – dichiara Antonio Ingenito – “E’ un modo per far capire che la musica non ha barriere, non è impossibile collegarla ad opere che fanno parte del secolo scorso”.

Il suo nome e le sue canzoni circolano sui social da molto tempo, “Dimmi si”, in collaborazione con Nicola D’Auria è il suo ultimo pezzo.

YouTube video

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto