Napoli, arriva “O Miraculo” in omaggio a San Gennaro: è il cornetto più caro al mondo

cornetto o miraculo san gennaro napoli

In vista della festa di San Gennaro, prevista per il 19 settembre, torna il cornetto “O’ Miracolo”, un omaggio al patrono della città. Si tratta di un dolce che lo ricorda attraverso un mix di profumi e colori. Verrà venduto nel Lab Store “Zio Rocco” di Napoli e di Pomigliano d’Arco. Il suo costo è di 25 euro a pezzo e può essere acquistato soltanto su prenotazione.

San Gennaro, arriva il cornetto “O Miraculo”: costa 25 euro

Il cornetto è stato già in vendita negli anni scorsi ed è ormai una tradizione gastronomica che si rinnova prima di ogni 19 settembre. La ricetta prevede una foglia ischitana al ciocolatore fondente unita a un impasto brioche al succo di lamponi selvatici. All’interno contiene un cuore di crema al latte di bufala e vaniglia del Madagascar farcito di ragù di lamponi e 4 grammi di composta di pellecchiella del Vesuvio.

Scaglie d’oro sulla superficie

A renderlo unico poi la presenza, in superficie, di polvere di pura liquirizia calabra e scaglie d’oro puro 24 kt (che non è chiaro se siano o meno commestibili).  «Il colore rosso dei lamponi selvatici ricorda il sangue del Santo patrono, la polvere di liquirizia calabra per le sue origini natali, le scaglie d’oro rappresentano il tesoro del patrono, e infine il nome del prodotto che richiama il miracolo che avviene proprio ogni 19 settembre», ha spiegato Zio Rocco a Napoli Today. Il packaging utilizzato per il prodotto è una riproduzione della famosa teca del tesoro di San Gennaro.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto