Drammatico incidente, verso le 18, al porto di Napoli, dove un’auto a bordo di una nave pare abbia schiacciato tre persone, originari dell’Indonesia. Ad avere la peggio è stata una coppia: un medico, Burhan M.Kes, non ce l’ha fatta; la moglie, invece, è rimasta gravemente ferita. Il terzo ha riportato lievi ferite.
L’ imbarcazione, un traghetto veloce della Gnv Atlas sulla linea Napoli-Palermo, stava effettuando alcune manovre all’altezza del varco Immacolatella quando una delle automobili caricate a bordo ha colpito in pieno i turisti.
Stando ad alcune indiscrezioni, la vittima è giunto a Napoli in compagnia della moglie. Burhan M.Kes lavorava all’università metodista indonesiana, insegnando anatomia. Purtroppo per il dottore non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo. La coniuge, invece, rimasta ferita gravemente, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cardarelli.
Ancora poco chiara la dinamica. A distanza di poche ore la Gnv, che avrebbe dovuto partire dopo l’arrivo dell’ambulanza, è rimasta ferma al porto, in attesa di disposizioni. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine e i vigili del fuoco e si attende l’arrivo del magistrato di turno.