Napoli. Avevano droga e armi, arrestato un napoletano e denunciato un dominicano

Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Paolo hanno arrestato Marigliano Francesco, 31 anni napoletano, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, già noto alla Polizia, e denunciato un 32enne dominicano per porto abusivo di armi.

Gli agenti, durante un normale controllo del territorio, hanno fermato nei pressi di Piazza Italia due ragazzi, che alla richiesta di fornire le proprie generalità risultavano infastiditi e molto nervosi.

I poliziotti, insospettiti da tale comportamento, hanno approfondito il controllo e hanno trovato addosso al 32enne dominicano un coltello a scatto della lunghezza totale di 23 cm, di cui 10,5 cm di lama, e la somma di 1730 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

Mentre il 31enne napoletano era in possesso di 2 bustine in plastica trasparente con chiusura ermetica contenenti una sostanza vegetale di colore verde risultata essere marijuana e la somma di 265 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

Gli agenti hanno rinvenuto inoltre all’interno del vano sottosella dello scooter del Marigliano altre 30 bustine di marijuana avvolte in una busta di plastica.

I poliziotti hanno altresì sequestrato circa 43 grammi di marijuana, un bilancino digitale di precisione e altri strumenti per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Il 32enne dominicano è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, mentre per il 31enne sono stati disposti gli arresti domiciliari

Ti potrebbe interessare

Torna in alto