Napoli. Novantacinquemila euro è il bottino di una rapina compiuta stamane in un ufficio postale dell’Arenaccia. Una banda formata da quattro malviventi con volto travisato da maschere rigide è entrata da un buco praticato nel pavimento del locale, sito in via Polveriera 3, scavato in comunicazione con le fogne.
Armati di pistole, asce e spranghe di ferro, hanno seminato il panico tra i dipendenti e i clienti. Alcuni membri della banda hanno puntato le pistole contro il volto dei funzionari, consentendo agli altri di fare razzia del denaro disponibile nelle casse.

Quella perpetrata oggi all’ufficio postale dell’Arenaccia è l’ottava rapina subita nell’arco degli ultimi due anni. Sul posto si sono precipitate le volanti di polizia e carabinieri, in seguito alle segnalazioni lanciate da passanti e dipendenti. Sul posto è intervenuto anche il 118 per i malori registrati tra i presenti con crisi ipertensive e frequenza cardiaca altissime per lo choc subito. Otto di essi sono stati trasportati in pronto soccorso. Altri, invece, stanno aspettando una seconda ambulanza.