Napoli, banda in azione durante il Capodanno: auto smontata in centro

NAPOLI. Il 2019 inizia con i ladri di ruote che tornano in azione a Napoli. Primo caso riguarda un’auto vandalizzata tra via Luca Giordano e via Aniello Falcone. I Verdi lanciano un appello: “Chiediamo massima attenzione alle forze dell’ordine”.

“La notte del 1 gennaio sono tornati all’opera i ladri di ruote a Napoli. Qualcuno le ha portate via da una automobile in via Aniello Falcone, rompendo anche un vetro”, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere comunale del Sole che Ride, Marco Gaudini, denunciano il fenomeno che investe l’area da mesi.

“Il proprietario dell’automobile, una Mercedes, si è ritrovato di fronte una bruttissima sorpresa. Le ruote sono state portate via e il vetro anteriore sinistro è stato sfondato. Stavolta il furto è avvenuto nello spiazzo antistante la chiesa di San Francesco d’Assisi, all’incrocio tra via Luca Giordano e via Aniello Falcone. Non è il primo caso del genere nella zona. Da un po’ di tempo l’area è interessata da furti e atti vandalici nei confronti delle automobili in sosta. Chiediamo alle forze dell’ordine una serie di controlli nelle ore notturne per intercettare e fermare i delinquenti. Chi parcheggia l’automobile in strada ha diritto di ritrovarla nelle medesime condizioni”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto