Fuochi d’artificio per festeggiare il traguardo dei 100mila followers su TikTok. È successo a Napoli, tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli.
Napoli, batterie di fuochi per festeggiare i followers su TikTok
Il giovane ha pensato bene di far esplodere diverse batterie di fuochi pirotecnici in mezzo ai palazzi e tra la gente che passeggiava in strada. Come si nota nel video, i fuochi sfiorano i balconi e le finestre delle case che sorgono tra vicoletti dei Quartieri Spagnoli.
A denunciare quanto accaduto è stato il neo deputato Francesco Emilio Borrelli, che su Facebook ha pubblicato anche il video. “Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine affinché vengano presi provvedimenti contro questo soggetto – spiega l’ex consigliere regionale –
Ormai si è raggiunto un livello pericolosamente alto di degrado, sociale e culturale, ognuno pensa di fare ciò che vuole, anche mettendo in pericolo gli altri, credendosi al di sopra delle regole e delle leggi. Tale deriva è dovuta anche al fatto che i nuovi vip, o meglio certi personaggi di TikTok, siano ‘maestri’ ed esempi di comportamenti deplorevoli e degradanti che invitano i loro ’seguaci’ ad emularli. È un fenomeno che va fermato prima che si arrivi ad un punto di non ritorno”.