Logoteleclubitalia

Napoli, bimba urta il gomito in casa e rischia di perdere il braccio. Salvata al Santobono

braccio amputato santobono bambina
Banner Union2 Sito
Img 8528

Una banale caduta in casa stava per comportare l’amputazione dell’avambraccio. La piccola, però, si è salvata grazie all’intervento provvidenziale dell’equipe medica dell’ospedale Santobono di Napoli.

Napoli, bimba cade in casa: rischia di perdere il braccio. Salvata al Santobono

Secondo quanto ricostruito, la piccola ha sbattuto violentemente il gomito. L’incidente domestico le stava costando caro: l’osso, infatti, stava occludendo l’arteria omerale e l’intero arto superiore poteva andare in necrosi.

Dopo la corsa in ospedale, l’equipe multidisciplinare di medici del Santobono-Pausilipon e dell’Asl Napoli 1 ha immediatamente portato la minorenne in sala operatoria. Dopo un intervento durato 8 ore, il personale sanitario dell’ospedale ha scongiurato l’amputazione.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

La lettera di ringraziamento

La madre della bambina ha inviato nei giorni scorsi una lettera di ringraziamento ai medici: “Al termine di questa brutta avventura non smetterò mai di ringraziare i medici, non solo per la professionalità manifestata in più di una circostanza, ma soprattutto per l’umanità e l’affetto disinteressato con cui si sono donati”.

L’operazione è stata eseguita dal dottore Pasquale Guida, direttore della Unità Operativa Complessa di ortopedia dell’Aorn Santobono-Pausilipon in sinergia con l’Equipe della Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale del Mare, composta dai dottori Fabio Spinetti e Daniela Di Lella. Sotto ai ferri la bimba rimane per oltre otto ore, la frattura ossea viene ricomposta e l’arteria compromessa viene decompressa.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto