Napoli. E’ stato condannato a 12 anni di reclusione un fisioterapista, 54enne di Posillipo, accusato di aver abusato sessualmente di 3 bimbe affette da autismo. Le violenze sarebbero state consumate in un centro di riabilitazione noto in città.
L’uomo è stato arrestato, lo scorso agosto, dalla Squadra mobile di Napoli, a seguito della denuncia presentata dalla madre di una minore nei confronti del terapista, per presunti abusi sessuali commessi nei confronti della giovanissima paziente.
Secondo quanto emerso dalle indagini l’uomo era solito palpeggiare le bambine e a una delle sue pazienti ha scattato una foto pedopornografica che è stata sequestrata dagli inquirenti. L’uomo, interrogato lo scorso agosto, dal pm Cristina Ribera, aveva respinto tutte le accuse. Ha sostenuto inoltre che la foto era stata scattata per ragioni di lavoro e doveva essere mostrata ad altri medici che hanno in cura la bambina.
Grazie alle immagini di alcune microcamere il fisioterapista, originario dell’hinterland, venne «incastrato» e quindi sottoposto a fermo, per evitare che gli abusi si ripetessero.