Logoteleclubitalia

Napoli, blitz anticamorra con 14 arresti: smantellato intero clan. I NOMI

arresti nuova gerarchia casalesi
Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Napoli. Blitz anticamorra, 14 arresti nel gruppo Casella di Poggioreale (ex ramificazione del disciolto clan Sarno). Nella mattinata odierna, tra Napoli e provincia, i carabinieri della compagnia di Napoli Poggioreale hanno dato esecuzione a una misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli su richiesta della locale direzione distrettuale antimafia nei confronti di 14 indagati (13 in carcere e uno ai domiciliari) ritenuti gravemente indiziati -a vario titolo- di associazione per delinquere di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti nonché di spaccio di stupefacenti, possesso di documenti di identità falsi e lesioni aggravate, con l’aggravante dell’agevolazione mafiosa.

L’indagine, coordinata dai magistrati della dda di Napoli e condotta dal nucleo operativo della compagnia carabinieri di napoli Poggioreale, si è articolata in attività tecniche classiche di investigazione i cui esiti sono stati avvalorati anche dalle dichiarazioni di numerosi collaboratori di giustizia. L’attività investigativa trae origine dall’omicidio del pusher Gianluca Cardicelli avvenuto in via Franciosa (Ponticelli) la sera del 9 gennaio 2017 e ha consentito di raccogliere gravi indizi sull’appartenenza degli indagati a una complessa associazione a delinquere di tipo mafioso operativa in quel rione e denominata Casella, articolazione del disciolto clan Sarno, caratterizzata dalla forte impronta familistica.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Al vertice del sodalizio tre fratelli i quali, attraverso una marcata ripartizione dei ruoli e delle funzioni, gestivano egemonicamente il traffico e lo smercio di stupefacenti nel quartiere controllando le “piazze di spaccio” sempre sorvegliate sia con telecamere che con vedette e pusher “turnisti”, con il ricorso talvolta ad azioni di fuoco. I profitti del traffico di droga, ulteriormente arricchiti dai guadagni derivanti da estorsioni e rapine, confluivano in una cassa comune utilizzata per il pagamento delle “mesate” agli associati, per il sostegno economico alle famiglie dei sodali arrestati. Durante le indagini sono stati sequestrati 2 chili di procaina, sostanze da taglio e materiale utile alla pesatura e al confezionamento della droga nonché proiettili per pistola di vario calibro e passamontagna. arrestati, inoltre, due pusher.

DI SEGUITO I NOMI (anticipati dal sito Voce di Napoli):

  • Giuseppe Casella, 40enne di Ponticelli, già noto alle forze dell’ordine
  • Eduardo Casella, 34enne
  • Vincenzo Casella, 22enne di Ponticelli, già noto alle forze dell’ordine
  • Annamaria Milzi, 34enne di Ponticelli, incensurata
  • Luigi Aulisio, 37enne di Ponticelli, già noto alle forze dell’ordine
  • Giuseppe Milzi, 19enne di Ponticelli, incensurato
  • Enrico Borrelli, 31enne di Volla, già ai domiciliari
  • Alfonso De Luca, 64enne di Ponticelli, già noto e attualmente ai domiciliari
  • Raffaele Del Gatto, 41enne di Ponticelli, già noto e attualmente ai domiciliari
  • Ida Austero, 57enne di Ponticelli, incensurata
  • Antonio Austero, 73enne di Ponticelli, incensurato
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto