Napoli, blocca ladro che aveva appena svaligiato il proprio appartamento e lo consegna alla Polizia

NAPOLI – Sabato sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Pianura sono intervenuti nel quartiere Pianura dove un privato cittadino ha fermato Alessandro Russo, 27enne napoletano, resosi responsabile del reato di furto in abitazione in concorso.

Alle ore 21.30 circa i poliziotti, su nota della locale Centrale Operativa, si sono portati alla via Salvator Dalì, per la segnalazione di ladro in abitazione colto sul fatto.

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato un giovane bloccato a terra da un gruppo di persone; prontamente sono intervenuti ed hanno preso contatti con il proprietario dell’appartamento, un uomo di 44 anni che riferiva che, poco prima, rientrando a casa aveva sentito degli strani rumori provenire dal proprio appartamento.

Giunto davanti alla porta veniva travolto da tre persone e riusciva a bloccarne uno. Le urla e il rumore hanno attirato l’attenzione di altri condomini, che sono giunti per aiutare il vicino in difficoltà e contattato il 113.

I poliziotti hanno verificato che l’appartamento era stato messo a soqquadro e in camera da letto vi era un acre odore di fumo: di fatti la cassaforte era stata parzialmente lacerata dal taglio di un flex.

Gli agenti hanno provveduto a perquisire il Russo, rinvenendo alcuni degli oggetti che il proprietario custodiva all’interno della cassaforte. Il 27enne è stato accompagnato presso le camere d’attesa della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto