La camorra torna a farsi sentire nell’area orientale di Napoli, dopo un periodo in cui i clan sembravano aver deposto le armi. Stanotte un ordigno è esploso intorno alla mezzanotte sotto al cavalcavia di via Angelo Camillo de Meis, a Ponticelli, al confine tra il quartiere e il comune di Cercola.
Napoli, bomba esplode nella notte sotto il cavalcavia: paura tra la popolazione
Il boato ha svegliato di soprassalto i residenti, che si sono precipitati alle finestre per capire cosa fosse successo. Al momento non risultano feriti né danni agli esercizi commerciali e alle abitazioni vicine. Sul posto sono intervenuti la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco, che hanno avviato i rilievi e le verifiche sul cavalcavia.
Nei mesi scorsi il quartiere è stato teatro di una faida di camorra tra i De Luca Bossa, alleati ai Casella, e i De Martino, nati dalle ceneri dei De Micco. L’ultima deflagrazione risale a settembre scorso, quando una bomba fu posizionata e fatta esplodere in via Luigi Piscettaro. Lo scoppio mandò in frantumi la vetrata esterna di un edificio. In quella circostanza rimasero feriti una donna e suo figlio di 14 anni, entrambi si trovavano in casa quando si verificò l’esplosione. Mamma e figlio furono infatti raggiunti dalle schegge di vetro, riportando lievi escoriazioni.