Napoli, Borrelli investito: innalzato livello di protezione per il parlamentare

Innalzato il livello di protezione al parlamentare Francesco Emilio Borrelli dopo l’ultima aggressione subita ieri sera all’esterno della sua abitazione. A dichiararlo all’Ansa è lo stesso politico di Europa Verde.

Napoli, innalzata protezione per Borrelli

Ha suscitato molto clamore l’ultimo episodio violento di cui è stato vittima Borrelli. L’ex consigliere regionale è stato investito da una moto condotta da uno sconosciuto con volto coperto da casco integrale mentre stava rientrando a casa. Soltanto l’intervento di un tassista di passaggio avrebbe evitato il peggio. Il raid ha i contorni dell’intimidazione.

«Stamattina mi ha telefonato alle 8 il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, dicendomi che secondo lui è opportuno che sia innalzato il livello di protezione – ha dichiarato all’Ansa Borrelli -. Prima dovevo comunicare i luoghi pubblici dove mi recavo che per me erano più a rischio, ora dovrò comunicare alla questura tutte le volte che esco, dove vado e tutte le volte che sono casa».

Rischio scorta

C’è chi addirittura invoca l’istituzione di un servizio di scorta per Borrelli, da anni vittima di minacce e insulti, anche via social, per le sue battaglie a difesa della legalità. Due anni fa fu anche picchiato brutalmente da alcuni parcheggiatori abusivi all’esterno dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, vicenda poi finita con tre decreti di fermo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto