Ha suscitato molte polemiche un post apparso su Facebook contenente un’offerta di lavoro di un noto supermercato presente al rione Sanità di Napoli. Poco più di 500 euro per lavorare 7 ore al giorno, presumibilmente anche nei giorni festivi. A denunciarlo con uno screenshot è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.
Napoli, bufera su noto supermercato: offre 520 euro al mese per 7 ore di lavoro al giorno
“Cercasi 2 cassiere – si legge nel post – al D*** della Sanità. Turni una settimana di mattina e una di pomeriggio dalle 7 e 30 alle 14 e 30 e dalle 14 e 20 alle 20 e 30. Paga mensile 520 euro. Lavoro annuale. Per chi fosse interessata potete recarvi direttamente al supermercato e chiedere del direttore per un colloquio. Urgente grazie!”.
Il congliere Borrelli ha commentato l’annuncio come “l’ennesima proposta di lavoro indecente” e si è impegnato a verificare la veridicità dell’offerta. Non ci sono ulteriori dettagli su quella che sembra a tutti gli effetti un lavoro in nero e mal retribuito. Non è la prima volta che vengono segnalate offerte del genere dalla rete. Poche settimane fa aveva sollevato un polverone la testimonianza di Francesca Sebastiani, la ragazza di 22 anni di Secondigliano a cui un commerciante dell’hinterland aveva proposto 280 euro al mese per un impiego “full time”.