Napoli, Castel dell’Ovo riapre al pubblico dopo i lavori di messa in sicurezza

Castel dell’Ovo riapre ai visitatori. Il sito monumentale che sorge sull’isolotto di Megaride era stato chiuso l’altro ieri per la caduta di pietre dalla bocca di cannone centrale della facciata principale. 

Napoli, Castel dell’Ovo riapre al pubblico dopo i lavori di messa in sicurezza

Stamattina il Comune di Napoli, attraverso una nota, ha fatto sapere che la società Napoli Servizi ha eseguito lavori urgenti di messa in sicurezza, al termine dei quali è stato dato l’ok per la riapertura.

Ora turisti e napoletani potranno tornare a visitare l’antica fortezza partenopea. Proprio a causa della caduta di calcinacci sono stati sospesi tutti gli eventi in calendario. Con la riapertura di Castel dell’Ovo si potrà di nuovo seguire tutti gli appuntamenti in programma.

Non è la prima volta che per il sito napoletano viene disposta la chiusura a causa della fragilità della struttura. Già lo scorso aprile erano stati eseguiti i lavori di messa in sicurezza e gli interventi di ristrutturazione proprio in seguito del distacco delle pietre dalla facciata. Lavori che durarono fino al 6 maggio. Poi la riapertura e a distanza di pochi mesi un’ulteriore chiusura.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto