Logoteleclubitalia

Napoli, chiedevano il pizzo in base al numero di slot machines. Arrestati 3 uomini del clan D’Ausilio

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Bagnoli. Carabinieri arrestano tre soggetti vicini al clan “D’Ausilio”. Dopo l’evasione dell’ergastolano Felice D’Ausilio (non rientrato da un permesso premio ottenuto a tempio pausania), ritenuto il capo dell’omonimo clan camorristico attivo nelle zone di Bagnoli e Cavalleggeri D’Aosta, i suoi sodali avevano cominciato a taglieggiare i commercianti della zona imponendo loro il pagamento del “pizzo” in base al numero di slot machines installate negli esercizi.

Gianluca Noto, 39enne, Aniello Mosella, 23enne, entrambi di Napoli e già noti alle Forze dell’Ordine e Romualdo Diomede, un 46enne di Qualiano incensurato, scorrazzavano in scooter, irrompevano negli esercizi commerciali, si presentavano a nome del clan e imponevano il “pizzo” ai commercianti presi di mira.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Il racket è stato bloccato dai carabinieri della sezione Catturandi di Napoli che hanno dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla d.d.a. partenopea nei confronti dei 3, tutti ritenuti appartenenti al clan e responsabili di estorsione in concorso aggravata da finalità mafiose. Il g.i.p. ha convalidato il provvedimento precautelare e ha disposto la loro detenzione nel centro penitenziario di Secondigliano.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto