Cocaina dalla Colombia nascosta nel caffè e spacciata nel napoletano: 9 arresti

La Guardia di Finanza di Napoli ha sgominato un’organizzazione criminale che importava grossi quantitativi di cocaina dalla Colombia e da Panama. Le fiamme gialle hanno ammanettato 9 persone, tutte della provincia di Napoli.

Napoli, sgominata banda di narcotrafficanti

Gli arrestati sono finiti tutti in carcere. Solo ad un uomo della banda gli è stato notificato l’obbligo di dimora nel Comune di residenza e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Il gruppo acquistava grosse quantità di “polvere bianca” dal Sud America. La droga veniva “sintetizzata” nel caffè e nel fertilizzante organico e così veniva introdotta, tramite container che arrivavano via mare, nella provincia di Napoli.

Una volta giunta sul territorio, la cocaina veniva poi estratta dal carico di copertura tramite complessi processi chimici e, dopo essere stata mescolata con sostanze da taglio, veniva spacciata. La droga arrivava nel Napoletano tramite fittizie operazioni commerciali – che coprivano i traffici illeciti – riconducibili a società create appositamente per l’occasione.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto