Napoli. Colpi di pistola contro l’autobus Anm. Sarebbe l’ultima ‘trovata’ delle baby gang. Ieri si sono verificati due assalti in tre ore. Nel mirino è finito il 175, mezzo che i quartieri cittadini e la provincia orientale: Massa di Somma, San Sebastiano, Ercolano, e Ponticelli con il passaggio in viale delle Metamorfosi.
Nel pomeriggio un colpo è stato udito dai passeggeri nei pressi dell’Ospedale del Mare, con un finestrino crepato dalla pallottola. Poi intorno alle 20 un altro episodio simile con danni alla carrozzeria, anche qui dopo il colpo gli utenti spaventati hanno allertato l’autista. In entrambi i casi si è trattato di colpi di una pistola ad aria compressa. Sarebbe l’ultimo ‘gioco’ assurdo delle baby gang. La polizia ha effettuato i rilievi sul bus ed ascoltato alcuni passeggeri che hanno raccontato di un gruppo di ragazzini nascosti tra le sterpaglie.
“Si tratta di un attentato alla sicurezza dei trasporti. Il territorio necessita di maggiore controllo e prevenzione da parte dello Stato a tutela dei cittadini e degli operatori del settore” ha detto Adolfo Vallini dell’esecutivo provinciale Usb che, peraltro, era alla guida del bus assaltato in serata.