Ieri sera gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare nei pressi del cimitero di via Argine hanno notato uno scooter con a bordo un uomo che, con il piede, ne stava spingendo un altro, a motore spento, con una persona a bordo.
Alla vista dei poliziotti, il conducente dello scooter funzionante ha accelerato ed entrambi i malviventi hanno tentato la fuga, ma sono stati raggiunti poco dopo dai poliziotti, anche grazie all’intervento di una volante del commissariato Ponticelli.
Con il piede spingono lo scooter davanti appena rubato: arrestati due ladri
Nel sottosella dello scooter sul quale i due hanno tentato la fuga, i poliziotti hanno rinvenuto vari attrezzi atti allo scasso, mentre hanno accertato che l’altro scooter era stato rubato, poco prima del loro intervento, in via Chiatamone, nella zona del Lungomare di Napoli.
I due ladri, un 25enne e un 17enne, sono stati così arrestati per furto aggravato; il 25enne è stato denunciato anche per guida senza patente, mentre lo scooter è stato sottoposto a sequestro poiché sprovvisto di assicurazione.