Napoli. Brutta esperienza per il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. Stamane il consigliere è stato aggredito verbalmente da un fruttivendolo abusivo, che ha occupato con la sua bancarella una traversa di via Nazionale. E come se non bastasse, è stato anche offeso e minacciato dai suoi familiari. In particolar modo da una donna. L’aggressione è stata filmata dallo stesso Borrelli e pubblicata sui social.
“Nella mattinata di martedì mi sono imbattuto in un fruttivendolo ambulante che, in maniera del tutto abusiva, ha occupato la sede stradale di una traversa di via Nazionale. Ho ripreso questa bruttura ma sono stato aggredito dal venditore e dai suoi familiari con offese e minacce, costringendomi a chiedere l’aiuto delle forze dell’ordine”, racconta il consigliere regionale dei Verdi.
“Questa mala Napoli non ci intimidisce, continueremo con forza a denunciare e documentare i fenomeni di illegalità che rendono invivibile la città. E’ assurda la pretesa di impadronirsi di un pezzo di strada in maniera del tutto illegittima. Tra l’altro, ogni qual volta ci imbattiamo in queste scene, abbiamo sempre a che fare con dei soggetti che si comportano con atteggiamenti camorristici e incivili, tipici di chi è completamente avulso dalle regole del vivere civile. Non abbasseremo la testa dinanzi a questi fenomeni. Crediamo che una Napoli diversa sia possibile e profonderemo tutti gli sforzi per cambiare le cose”, conclude.
VIDEO