Anche nel mese di settembre non si ferma l’attività di prevenzione e controllo eseguita dall’ASL Napoli 1 Centro. In totale sono stati ispezionati 24 esercizi commerciali presenti nel capoluogo partenopeo, tra bar, ristoranti e pizzerie. Sotto la lente degli operatori anche una yogurteria, un pub e un’enoteca.
Napoli. Controlli a ristoranti, bar e pizzerie del centro: sanzioni per 4mila euro
Nella serata di venerdì 2 settembre, le verifiche del Dipartimento di Prevenzione della ASL Napoli 1 Centro si sono concentrate in modo particolare in via Monteoliveto e in Piazza Dante. Al termine dei controlli sono state disposte 107 prescrizioni, cinque diffide, due sanzioni per complessivi 4.000 euro e la sospensione di una cucina.
“Nessuno dei nostri operatori è felice di dover provvedere a queste sanzioni – ricorda il direttore generale Ciro Verdoliva – ma non possiamo permettere in alcun modo che le leggi sulla sicurezza alimentare siano aggirate o peggio ancora ignorate. Ne va della salute pubblica. Ringrazio tutte le donne e gli uomini del Dipartimento di Prevenzione, che settimana dopo settimana portano avanti questo ed altri compiti di grande importanza”.
Giugliano, controlli nelle pizzerie: lavoratori in nero e con il Rdc. Chiuse attività