Controlli straordinari dei carabinieri della compagnia Napoli centro nella movida di Chiaia e nella zona dei baretti. Militari impegnati anche nelle verifiche degli esercizi commerciali.
Durante i controlli i carabinieri, con il prezioso contributo del personale dell’Enel, hanno denunciato due imprenditori di due note attività.
Napoli, controlli nella movida: scoperto il “pezzotto”
Nel ristorante di piazza Vittoria è stata accertata la manomissione del contatore di energia elettrica che consentiva una misurazione della fatturazione con un errore del 72% rispetto ai consumi reali. Il personale dell’enel ha sostituito il contatore e ne ha installato uno nuovo.
Stessa sorte per un bar di via Nazario Sauro dove l’errore di misurazione era di circa il 67%.

Lotta ai parcheggiatori abusivi
Non sono mancati i controlli e la lotta al fenomeno del parcheggiatore abusivo. Saranno in totale sei le persone denunciate che prima dell’arrivo dei carabinieri avevano preso possesso di alcune zone maggiormente frequentate, specie largo vasto a Chaia e via Imbriani.
Durante la notte i carabinieri hanno identificato 138 giovanissimi e controllato 39 veicoli. Sono 23 le sanzioni al codice della strada elevate dai militari e 2 gli scooter sequestrati. Sei i ragazzi segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di droga.