Logoteleclubitalia

Napoli, cresce il focolaio al campo rom di Secondigliano: due nuovi contagi

Banner Union2 Sito
Gif I Tipo

Sono otto complessivamente i casi di Covid-19 al campo rom di Secondigliano, sulla circumvallazione esterna. Lo rende noto l’Unità di Crisi della Regione Campania. Dei 49 tamponi effettuati ieri sera tardi, infatti, altri due risultano positivi e sono i tamponi di 2 persone arrivate dalla Serbia.

Campo rom di Secondigliano, altri due contagiati

I due infetti sono un uomo e una donna. Entrambi sono ricoverati al Covid Center dell’Ospedale del Mare. Non verserebbero in gravi condizioni. Intanto sono altri 30 i cittadini provenienti dalla Serbia sotto stressa sorveglianza. Secondo il governatore De Luca, il vero problema da gestire in questa fase è quello dei contagi di rientro da altri paesi, soprattutto dall’Est Europa. Un focolaio simile è stato innescato anche a Mondragone, da una donna bulgara incinta scopertasi positiva durante la gestazione.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Sull’emergenza campi rom si è espresso anche Matteo Salvini, oggi in visita a Giugliano. Il leader del Carroccio ha indicati i campi nomadi come luoghi pericolosi perché privi di qualsiasi controllo sanitario. I rischi di focolai di coronavirus all’interno di queste strutture, secondo il segretario della Lega, sono elevatissimi.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto