Napoli, crollo in un palazzo in pieno centro: un ferito con ustioni

Un crollo si è verificato ieri sera in un palazzo del centro storico di Napoli, nei pressi del Museo Archeologico Nazionale. Una persona con ustioni è stata portata in ospedale ed altre sono state sgomberate.

Napoli, crollo in un palazzo in pieno centro: un ferito con ustioni

Sul posto sono intervenuti Polizia locale e i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Non si conoscono ancora la causa del cedimento, anche se alcuni residenti parlano di “uno scoppio provocato forse da un problema elettrico”. Sarebbe esclusa, invece, la fuga di gas.

Il crollo, verificatosi in un edificio in Vico del Pero, ha interessato un locale bagno al piano terra e un locale al primo piano, al momento disabitato. Il luogo è stato controllato dai vigili del fuoco per verificarne la sicurezza statica.

Insieme al ferito, altre sei persone – tutte cingalesi – sono state sgomberate dal locale interessato dal crollo e da appartamenti attigui, sia in Vico del Pero che in Vico Cimitile. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale Cardarelli, dove ha avuto 30 giorni di prognosi per ustioni.

Crolli a Secondigliano

Questo è il secondo crollo che si verifica in meno di 24 ore a Napoli. A Secondigliano, l’altra sera, il solaio e la parete interna di uno stabile adiacente a un altro edificio sono venute giù in via Paolo Giovio. I nove appartamenti della palazzina a due piani sono stati evacuati dopo il primo cedimento; i detriti caduti nel cortile dell’edificio attiguo hanno determinato poi lo sgombero di altre due abitazioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza, polizia municipale e Protezione Civile.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto