Napoli da oggi ha una nuova spiaggia: riapre al pubblico il lido di Bagnoli

Napoli da oggi avrà una spiaggia in più. Riapre infatti il lido pubblico di Bagnoli, dotata di tutti i servizi, tra cui le docce. Sarà accessibile ogni giorno da chiunque e senza prenotazione.

Napoli ha una nuova spiaggia: riapre il lido di Bagnoli

La spiaggia pubblica sarà aperta a partire questa mattina, venerdì 30 giugno 2023, tutti i giorni, dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Nella giornata di ieri il taglio del nastro, con la partecipazione del sindaco Gaetano Manfredi e dell’Assessore al Mare, Edoardo Cosenza. Nonostante però la riapertura al pubblico del lido, non si potrà fare il bagno perché le acque del litorale non sono state ancora bonificate dopo la dismissione degli impianti industriali dell’Italsider.

“Dopo alcuni anni si riapre questo lido – ha dichiarato Cosenza -, posto a metà strada fra il Lido Fortuna e l’Arenile ed è quindi una notizia molto importante perché viene restituita alla pubblica fruizione un litorale bellissimo, circa 7500 metri quadri di spiaggia pubblica che si aprono ai cittadini. Si tratta di un luogo che è stato per lungo tempo abbandonato – ha aggiunto – ed abbiamo quindi fatto un grande lavoro con i nostri Servizi per ripulirlo dai rovi e dalle pedane distrutte”.

I servizi

La spiaggia di Bagnoli sarà dotata di numerosi servizi, anche per chi ha difficoltà motorie: 8 docce, fontanelle, servizi oltre a pedane e strutture destinate ai disabili. Adesso il prossimo passo è l’attesa bonifica del litorale per consentire ai bagnanti di fruire anche delle acque del litorale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto