Napoli, disordini di piazza Bellini: convalidati gli arresti per i tre “ribelli”. I nomi

Napoli. Sono stati convalidati gli arresti a carico dei tre soggetti che ieri si sono scagliati contro una pattuglia della Polizia di Stato a Piazza Bellini. La rivolta dei presenti si è scatenata dopo che un uomo si è rifiutato di dichiarare le proprie generalità. Il protagonista dei disordini ha poi continuato ad offendere gli operatori e ad urlare per attirare l’attenzione delle altre persone presenti.

Napoli, tre arresti dopo i disordini di piazza Bellini

L’uomo, identificato poi per Pietro Spaccaforno, di 39 anni, è stato raggiunto da altre due persone, identificate successivamente per Fabiano Langella, di 27 anni, e Diego Marmora, di 40 anni, che, proferendo insulti all’indirizzo dei poliziotti, ne hanno ostacolato l’operato. In quei frangenti sono sopraggiunte altre pattuglie che, dopo vani tentativi di riportare la calma, sono state insultate, accerchiate e minacciate anche da numerose persone presenti.

Un funzionario di polizia e altri undici operatori hanno riportato contusioni e traumi con prognosi da 3 a 17 giorni. Inoltre cinque volanti hanno subito danni. I tre uomini, con precedenti di polizia, sono finiti in manette e attualmente sono a Poggioreale. Rispondono di minaccia, lesioni, resistenza e danneggiamento aggravato nonché denunciati per oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto