Ha preteso dalla compagna del denaro. Ma al rifiuto della donna, l’ha colpita e, una volta raggiunto il balcone, l’ha fatta cadere nel vuoto. Un volo di diversi mesi che ha costretto una 43enne a ricorrere alle cure mediche. Risolto il giallo della donna precipitata ieri sera dal primo piano di un edificio, situato in via Lavinaio, in zona del Mercato, a Napoli.
Napoli, chiede soldi alla compagna: lei rifiuta e la fa cadere dal balcone
Il compagno – F.P, le sue iniziali – di 42 anni, con precedenti di polizia è stato arrestato dopo un lungo interrogatorio in Questura. Sono stati alcuni vicini e dei passanti che si trovavano nei dintorni ad allertare i soccorsi dopo aver udito le urla della vittima provenire dall’abitazione e poi un tonfo improvviso. Trasportata da un’ambulanza del 118 all’Ospedale del Mare, la donna è arrivata in pronto soccorso in gravi condizioni ma, assicurano i medici, non è in pericolo di vita.
Sul posto sono giunte le Volanti del commissariato Vicaria, e sull’episodio sono state condotte indagini anche da parte della Squadra Mobile partenopea. Agli agenti la donna ha raccontato con un filo di voce che poco prima il 42enne, a seguito del suo rifiuto ad una richiesta di denaro, l’aveva colpita. Poi tra loro c’era stata una colluttazione sul balcone di casa e infine l’uomo l’aveva spintonata facendola cadere nel vuoto.
Negli uffici del commissariato sono state ascoltate alcune persone, coinquilini della coppia, e lo stesso compagno, interrogato fino a tarda notte in questura. Per l’uomo sono poi scattate le manette. Ora il 42enne dovrà rispondere di tentato omicidio, rapina, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi.