Napoli, drogato con la tecnica del caffè sul lungomare e derubato: uomo ricoverato al Cardarelli

drogato caffé lungomare napoli

Avrebbe avvicinato la sua vittima con il pretesto di scambiare due chiacchiere. Poi l’ha drogato con una sostanza disciolta nel caffè e infine gli ha sfilato quattro anelli d’oro. E’ quanto accaduto alla rotonda Diaz di Napoli. Vittima un anziano di 80 anni.

Napoli, drogato con un caffè e derubato di 4 anelli d’oro mentre è a mare

A riportare la notizia è stato il nipote dell’uomo, che ha lanciato un appello al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli per identificare il malvivente.  “Sul lungomare all’altezza di via Caracciolo, mentre mio nonno, che ha quasi 80 anni, era in spiaggia a farsi un bagno – racconta il giovane – e a passare un po’ di tempo in tranquillità, un uomo sui 50 anni gli è andato vicino tentando di fare amicizia portandogli un caffè che però era corretto con una sostanza stupefacente”.

Subito dopo la bevanda è scattata la seconda parte del piano criminale: “Mio nonno ha così perso i sensi quell’uomo ne ha approfittato per sfilargli i 4 anelli d’oro che portava. Le foto sono state scattate da un passante che immortalava il panorama e ha denunciato alla polizia quello che ha visto. Il ladro è quella con la camicia e lo zaino”.

Le reazioni

Non sono mancate le prime reazioni: “Chiediamo alle forze dell’ordine di rintracciare al più presto quell’individuo che per rubare dell’oro rischia di ammazzare o comunque di causare un malore alle sue vittime – ha tuonato Borrelli -. Abbiamo saputo dai familiari dell’uomo drogato e derubato che ora è ricoverato al Cardarelli. Gli auguriamo di rimettersi molto presto”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto