Napoli, è morta la piccola Diana: la bimba di 6 anni che attendeva un trapianto di midollo

Napoli. E’ morta Diana, la bimba di 6 anni affetta da aplasia midollare che come Alex aspettava da mesi un midollo compatibile per un trapianto da eseguire all’ospedale Bambin Gesù di Roma. Una speranza che non è mai crollata, ma che era stata rafforzata dalla lunga campagna di sensibilizzazione e dalle numerose manifestazioni in varie piazze di Napoli. Per lei migliaia di persone si erano mobilitate dopo gli appelli lanciati sui social dalla famiglia.

La piccola è deceduta domenica sera nell’ospedale romano, dove era appunto in cura e in attesa di trovare un profilo istologico compatibile nella banca internazionale di midollo osseo. Numerosi i messaggi di cordoglio che sono stati postati in queste ore sui social.

Il ricordo di un amico di famiglia

“Da qualche minuto ci è arrivata una notizia che ci ha spezzato il cuore e ci ha tolto il fiato; la piccola Diana è volata in cielo” ha rivelato su Facebook un amico di famiglia, aggiungendo: “Diana è una bambina speciale, con una famiglia speciale e con una forza speciale, che in questa sua vita speciale ha dovuto combattere contro una malattia anch’essa speciale. Apparentemente sembra che quest’ultima abbia vinto oggi, portandola via, ma non è così; ne parlo al presente perché ciò che lei è stata per questo mondo resterà indelebile nella memoria di chi l’ha conosciuta ed amata. Da Risorta, ci accompagnerà dall’alto e sopratutto continuerà ad amare gli stupendi genitori che Dio gli ha donato, Michele Bisceglia e Rossella Prezioso. Riposa in pace dolce angelo e veglia sul mondo che ha bisogno del tuo amore speciale!”, ha concluso.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto